Maturità, ecco le materie della seconda prova scritta: latino al Classico e matematica allo Scientifico

maturità 2012
Foto d'archivio

E’ stato protocollato, e per la prima volta in modo informatico anziché cartaceo, il decreto che individua le materie per la seconda prova scritta della Maturità 2013. Ora è in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Le prove scritte dell’Esame di Stato si svolgeranno il 19 giugno (prima prova) e 20 giugno (seconda prova).

Nel provvedimento firmato dal ministro Profumo si prevede latino al Liceo Classico e matematica allo Scientifico; lingua straniera al Liceo Linguistico e pedagogia al Liceo Pedagogico; disegno geometrico, prospettiva, architettura al Liceo Artistico ed economia aziendale ai Ragionieri.

Quindi tecnologia delle costruzioni ai Geometri e alimenti e alimentazione all’Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione. Negli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che hanno una caratterizzazione tecnico-pratico-laboratoriale. Per questa ragione la seconda prova può essere svolta, come per il passato, in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, eventualmente, anche i laboratori della scuola.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.