Cronaca

Maltrattamenti ai disabili: “I Cedri” di Ne cambiano gestione e personale

incontro regione, residenza i cedri ne

Ne. “Abbiamo sciolto le riserve prima di tutto nell’interesse del prosieguo del servizio per non creare trauma per i pazienti, poi nello spirito delle nostre attività per creare economia e lavoro”. Così il presidente del Consorzio Tassano, Giacomo Linaro, sull’accordo che sarà ratificato nei prossimi giorni tra il Consorzio e i Cedri di Ne, la struttura residenziale al centro dell’inchiesta che ha portato all’arresto 7 persone e denunciate altre 3 per maltrattamenti e lesioni.

I 30 pazienti, come richiesto dai famigliari, resteranno nel medesimo immobile di proprieta’ della societa’ immobiliare Cima, ma con una gestione e personale nuovo. Su 31 dipendenti, solo tre risultano a libro paga, gli altri sono interinali o riguardano appalti a cooperative esterne e liberi professionisti con partita iva.

Lunedì l’accordo sarà presentato in Regione per consentire la ripresa degli accreditamenti che solo l’unica fonte di sostentamento.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.