Quantcast
Cronaca

Maltempo, in arrivo un altro week end di burrasca: vento, pioggia e neve sul genovese

Genova. Il sole di oggi non tragga in inganno. Gia da questa sera, ma soprattutto domani la situazione meteo su Genova e la Liguria volgerà al peggio. Sabato pomeriggio secondo quanto riportato da Limet vento, pioggia e precipitazioni nevose anche sulla costa nella zona battuta dalla Tramontana Scura, forse solo fiocchi fradici, in ogni modo in gradi di causare problemi.

Nell’interno sono previste nevicate copiose, entro la serata anche a quote collinari o anche vicino alla costa o sulla costa fra Capo Vado e la Val Bisagno. Non sarà da escludere un temporale isolato. prestare attenzione sulle strade di montagna o di valico (anche Autostrade) con la Pianura Padana.
Le temperature saranno stazionarie sulla costa, anche se il vento ce la metterà tutta a far sì che si senta un freddo pungente.

Domenica il quadro rimarrà invariato: cielo grigio, possibilità di rovesci intensi sulla costa, localmente un temporale con raffiche di vento. Sempre neve copiosa nell’interno, con innalzamento del limite pioggia/neve a 1000/1200 metri sulle Alpi Liguri/Marittime, dai 600 a 800 metri su Appennino. Le temperature si alzeranno leggermente già a partire da lunedì.