Economia

Liguria, imprese artigiane e antichi mestieri: successo del bando con il fondo sociale europeo

Pippo Rossetti

Regione. Chiuso con un buon risultato il bando della Regione Liguria, finanziato dal Fondo Sociale Europeo,  per la valorizzazione degli antichi mestieri e la creazione di nuova occupazione nelle imprese artigiane di qualità”.

Le domande- presentate da aggregazioni di imprese del settore dell’artigianato artistico tradizionale- sono state  22 pari a due milioni e 270 mila euro di contributi.
Lo ha reso noto l’assessore alle Formazione e Finanze Pippo Rossetti.

I progetti  saranno esaminati da una commissione di valutazione e  i risultati saranno prevedibilmente disponibili entro febbraio.  
Il bando ha  l’obiettivo  di evitare la scomparsa degli antichi mestieri artigiani e  aiutare i giovani ad accedere al mercato del lavoro.
Per accedere al bando aziende e enti di formazione, riuniti in associazioni temporanee di imprese, hanno avuto 45 giorni per la presentazione di proposte progettuali per la formazione di giovani ed adulti e per il loro inserimento in aziende, oltre che per la creazione di nuove imprese . Una volta esaminate le proposte prenderà il via la selezione dei partecipanti alle attività che si realizzeranno nel corso del 2013

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.