Altre news

La Liguria attende il freddo: sabato sera le prime nevicate previsioni

Genona neve gennaio '12

Liguria. Poco più di due giorni e il gelo arriverà sulla nostra regione. Le previsioni, infatti, sembrano non lasciare spazio a dubbi: sabato sera assisteremo alle prime nevicate.

Già nelle ultime ore, però, la colonnina di mercurio ha iniziato a scendere, anche se lievemente. Oggi le temperature si attestano attorno ai 10°C sulla costa, mentre sono sotto lo zero , anche se di poco, in montagna sopra i 1500 mt.

Il cielo rimane coperto, anche se sono attese alcune schiarite nelle prossime ore, in particolare tra venerdì pomeriggio e sabato mattina.

Dalla sera di sabato si potranno invece avere deboli precipitazioni sparse con quota neve in discesa fino a 600-900 metri sulla costa, fino a quote basse sui versanti padani.

Si tratterà però di nevicate piuttosto deboli e localizzate nell’entroterra, in attesa di un ulteriore calo delle temperature che dovrebbe arrivare nella giornata di domenica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.