Quantcast
Politica

La curia a favore di Monti? Melgrati (Pdl) stempera la polemica: “Cattolici equamente divisi tra tutti gli schieramenti”

Liguria. Qualcuno all’interno del Pdl sembra abbia detto che la curia avrebbe abbandonato il Pdl a favore del centro di Monti, ma il capogruppo regionale del partito minimizza.

“Può essere che qualche personaggio della curia abbia una predilezione per il centro di Monti, ma credo che l’opinione dei cattolici sia divisa equamente tra tutti gli schieramenti – dichiara Marco Melgrati – Non c’è più un orientamento che definisce il voto dei cattolici, che ormai hanno autonomia di giudizio che consente loro di aderire al movimento che più gli sia consono per la propria formazione e ideologia”.

Addirittura girano voci secondo cui alcuni oratori sarebbero stati predisposti per fare campagna elettorale. “Credo che siano a disposizione di tutti e credo che questa sia ina polemica eccessiva che debba rientrare – conclude Melgrati – Non si può sbandierare una predilezione per far sì che qualcuno pensi di avere un predominio su altri in campagna elettorale”.