Hard Race Liguria, lo spettacolo delle moto è sulla spiaggia. Domenica, il via all'edizione 2013 - Genova 24
Sport

Hard Race Liguria, lo spettacolo delle moto è sulla spiaggia. Domenica, il via all’edizione 2013

hard race liguria motocross rapallo

Chiavari. E’ stato presentato a Chiavari, il campionato enduro ligure Hard Race Liguria, organizzato dal Motor Club Divisione Enduro di Rapallo. La manifestazione, patrocinata dalla Federazione Motociclistica Italiana, dall’Ascom di Chiavari, dalla Pro Loco di Sori e dalla Città dello sport, composta dai comuni di Carasco, Cogorno, Chiavari, Lavagna e Leivi, è suddivisa in tre appuntamenti.

Si parte già domenica sulla spiaggia vicina alla foce del fiume Entella a Chiavari e proseguirà il 10 febbraio a Sori e il 24 febbraio a Recco. Parteciperanno un massimo di 80 motociclisti, limite scelto per garantire la spettacolarità dell’evento, che potranno gareggiare a tutte e tre o ad una singola gara. Dopo l’edizione 2012, insomma, si torna sulle spiagge di tre delle località più rinomate del Levante Ligure per la manifestazione per gli appassionati di moto da fuoristrada Hard Race Liguria.

Tra sabbia, sassi e ostacoli artificiali, salti in cui le moto sfiorano le onde del mare e il pubblico che urla con i piloti, lo spettacolo è assicurato. Sia per chi guida, sia per chi guarda. Si parte tutti insieme, alla Hard Race. Vedere i piloti darsi battaglia già alla prima curva, inseguirsi fra i salti sfiorando le onde del mare o a pochi metri dal pubblico vale già lo spettacolo, ovviamente gratuito.

Pubblico che non fa parte della scenografia, anzi: combatte con i piloti. Urla, si emoziona. Difficile non rimanere stregati da quanto accade in pista. Manche serrate, ridottissimi tempi morti e uno spettacolo che va avanti tutta la giornata. Il MC Divisione Enduro ha pensato anche a questo: da quest’anno troverete dei punti di ristoro proprio sulla pista. Per non perdersi nemmeno un minuto di uno spettacolo vero.

Difficile per gli appassionati di moto da fuoristrada non aver mai sentito parlare della “Hard Race Liguria”, la prima manifestazione invernale in tre gare disputata proprio sulla battigia delle località più famose e amate della Liguria