Quantcast
Cronaca

Guidava contromano sull’autostrada, incidente frontale a Chiavari: era evaso dai domiciliari, è in coma

Chiavari.. Agg. ore 11.30: Era evaso dai domiciliari, Alessio Sirola, 28 anni, di Rapallo, che questa mattina alla guida di un’auto rubata ha causato un frontale. L’auto su cui viaggiava, una fiat 500, ha sbandato finendo nella corsia opposta.

Grave incidente questa mattina sull’autostrada, precisamente nella galleria della Moranda, proprio presso il casello di Chiavari. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un automobilista avrebbe imboccato la strada in contromano, andando a schiantarsi violentemente contro un’altra macchina.

I soccorsi hanno impiegato oltre 45 minuti per stabilizzare uno dei due autisti, proprio quello che avrebbe causato l’incidente. L’uomo, infatti, ha subito un fortissimo trauma cranico e dopo essere stato intubato è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino, dove lotta tra la vita e la morte.L’altro automobilista, invece, fortunatamente è rimasto praticamente illeso.

Ancora non è chiara la dinamica che ha portato allo scontro delle due autovetture, una Fiat 500 e una Fiat Idea. L’unica cosa certa è che l’uomo, oltre a guidare contromano, era senza cintura di sicurezza. Tra le ipotesi, non si esclude neppure quella di un malore.

Intanto, il casello autostradale di Chiavari è stato riaperto dopo tutte le operazioni necessarie per rimettere in sicurezza la carreggiata cosparsa di olio.