Guardia medica Tigullio, Bagnasco (Pdl): L’impegno del territorio ed i sacrifici dei volontari hanno salvato il servizio" - Genova 24

Guardia medica Tigullio, Bagnasco (Pdl): L’impegno del territorio ed i sacrifici dei volontari hanno salvato il servizio”

roberto bagnasco

Tigullio. Roberto Bagnasco, componente della Commissione Sanità della Regione, interviene ancora una volta sull’organizzazione del servizio di Guardia Medica nel territorio di Rapallo e dichiara: “esprimo soddisfazione per l’accordo raggiunto con le Pubbliche Assistenze del territorio che garantisce la presenza di una persona a fianco del medico di turno anche durante la notte. Il risultato raggiunto è frutto del forte impegno dei cittadini, dei Sindaci e anche del lavoro svolto in Regione dal Gruppo del Pdl che ha voluto fortemente portare all’attenzione le criticità relative alla paventata eliminazione della figura dell’assistente del medico di turno soprattutto nelle ore notturne”.

L’esponente del Pdl continua: “rimane il giudizio sfavorevole su una misura che se fosse stata attuata avrebbe potuto avere conseguenze negative sul servizio e sull’incolumità di coloro i quali lo svolgono. Colgo l’occasione per esprimere alle Pubbliche Assistenze tutte la mia solidarietà e l’apprezzamento per il lavoro che quotidianamente portano avanti e per il sacrificio che anche in questa occasione hanno saputo affrontare.

“La speranza è che l’Amministrazione Regionale ed i suoi organi periferici comprendano quanto sia sempre più importante il ruolo dei Volontari. Decisioni sbagliate potrebbe mettere a rischio la straordinaria ricchezza rappresentata dalle Pubbliche Assistenze”.