Quantcast
Cronaca

Gronda in Aula Rossa: Paolo Gozzi eletto rappresentante dell’Osservatorio locale

Genova. Sarà il consigliere Pd, Poalo Gozzi a rappresentare il Comune di Genova all’interno dell’Osservatorio locale per la Gronda di Ponente. Gozzi è stato eletto dall’Aula Rossa con 25 voti a favore (maggioranza) su 37 consiglieri presenti. Contrario il centrodestra e il M5S. Non ha partecipato al voto la Lega. “Bravo ragazzo ma il problema è che quell’osservatori e’ inutile e doveva essere abolito”, ha commentato il capogruppo Edoardo Rixi, via Twitter.

Il MoVimento 5 Stelle ha denunciato invece che “l’Osservatorio sulla Gronda è uno strumento di costruzione del consenso. Non ha la rappresentatività dei cittadini” e non rispetta “la ‘partecipazione’ promessa dal programma elettorale del sindaco Marco Doria”.

“L’osservatorio non è fatto per creare consenso – ha replicato Doria – il MoVimento 5 Stelle ha dato un giudizio negativo prima ancora che l’osservatorio iniziasse a lavorare, credo che l’osservatorio possa essere uno degli strumenti per la circolazione di informazioni su quanto si progetta”.