Giorno della memoria, seduta solenne del consiglio regionale: in aula la testimonianza di Piero Terracina

giovani premiati nel giorno della memoria
Foto d'archivio

Giovedì 24 gennaio alle ore 11,30 nella sala del Consiglio regionale, in via d’Annunzio 42, a Genova, si terrà la Seduta solenne per l’annuale celebrazione de “Il giorno della memoria”.

Il presidente dell’Assemblea legislativa Rosario Monteleone ha invitato alla cerimonia le autorità civili, militari e religiose della regione e, in qualità di ospite d’onore e oratore ufficiale, Piero Terracina, sopravvissuto al campo di concentramento di Auschwitz, dove fu deportato per le sue origini ebraiche.

“La seduta solenne di giovedì prossimo, come la mostra sull’Olocausto inaugurata questa mattina, confermano la volontà dell’Assemblea legislativa della Liguria e della Giunta regionale – spiega il presidente Monteleone – di riaffermare con forza i valori civili della pace, della solidarietà, e i diritti inalienabili di tutti gli uomini, di ogni razza, lingua e confessione religiosa”.

Durante la Seduta solenne saranno premiati gli autori degli elaborati che hanno vinto la sesta edizione del concorso “27 gennaio: Giorno per la Memoria” sulla persecuzione razziale e politica durante il nazifascismo, finanziato attraverso la legge 9 del 16 aprile 2004 del Consiglio regionale e indirizzato agli studenti di scuola media superiore della Liguria.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.