Cronaca

Genova, temperature in picchiata: nell’entroterra neve e colonnina di mercurio sotto lo zero

neve rovegno

Genova. Su Genova e sul levante il tempo sembra tornato abbastanza stabile, ma le temperature sono da brividi, soprattutto nell’entroterra, dove si registrano anche tratti di strada ghiacciati e per questo è raccomandata la massima prudenza. La colonnina è scesa in picchiata un po’ ovunque, tanto che a Genova è stata prorogata l’accensione dei riscaldamenti per 14 ore al giorno fino a lunedì.

Temperature abbondantemente sotto lo zero nell’entroterra. Sul Prato della Cipolla, ad esempio, il termometro segna -4,9°, sul Monte Bue -5,6°, ma anche sulla costa il freddo si sta facendo sentire. Stamattina le temperature si attestano tra i 2 e i 5 gradi. Insomma, il gelo sta facendo battere i denti.

Sui monti c’è anche tanta neve., sia in Val d’Aveto che nelle altre valli della Provincia. Buone notizie per gli amanti dello sci, quindi, che nel fine settimana potranno scatenarsi sulle piste di Santo Stefano e o fare una bella ciaspolata come quella prevista per domenica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.