Cronaca

Genova: si finge dipendente comunale e tenta truffa ad anziana

auto polizia di stato

Genova. Ancora un truffa ai danni di anziani a Genova: questa volta però il colpo non è andato a segno.

Il tentativo è andarto in scena ieri mattina in via Zara. Una donna di 86 anni si è rivolta alla Polizia riferendo che, poco prima, un uomo di circa 50 anni, ben vestito, qualificandosi come un dipendente del Comune, dopo averla convinta ad acquistare alcuni sacchetti per l’immondizia per 35 euro, era entrato in casa, seguendola fino in camera da letto.

Fortunatamente in quel momento la vittima non era sola:all’interno della stanza era presente la sua fisioterapista. La presenza di un’altra persona ha convinto il truffatore ad allontanarsi velocemente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.