Cronaca

Genova, problemi di riscaldamento all’asilo Garbarino: Comune e tecnici al lavoro

asilo

Genova. Da giovedì si sono verificati problemi all’impianto termico della Scuola dell’Infanzia comunale Garbarino (via Asilo Garbarino, 17), che ospita ogni giorno due sezioni di bambini dai 3 ai 6 anni e una sezione “Primavera” di bambini dai 2 ai 3 anni per un totale di 64 piccoli utenti.

In questi primi giorni l’emergenza è stata affrontata con l’ausilio di termoconvettori mobili, in attesa di verificare l’entità del guasto e i tempi di ripristino per il riavvio dell’impianto.

Gli uffici tecnici del Comune sono al lavoro insieme alle ditte titolari della manutenzione. Al più presto saranno comunicati gli esiti delle verifiche e i tempi previsti per il ritorno alla normalità.

Per lunedì è stato convocato il Comitato di Partecipazione della scuola e già in quella sede si conta di poter fare il quadro della situazione. Per garantire il servizio alle famiglie sono allo studio più soluzioni, che saranno valutate e concordate con i genitori.

Da lunedì prossimo intanto la sezione “Primavera” sarà ospitata presso il Nido d’Infanzia comunale Lilliput, mentre i bambini della scuola Infanzia potranno usufruire degli spazi messi a loro disposizione dalla Scuola dell’Infanzia comunale Tollot Occidentale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.