Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova per i bambini di Chernobyl: oggi accolti dalla Questura, domani ospiti del Genoa foto

Più informazioni su

Genova. In occasione delle festività natalizie la Questura di Genova ha accolto al loro arrivo in aeroporto una rappresentanza di bambini bielorussi, provenienti dalle zone colpite dal disastro ecologico avvenuto a Chernobyl nel 1986 ed ospiti della “Genova per Chernobyl ONLUS”, ricevendoli con gioia nella propria sede per uno scambio di auguri.

Quest’anno, grazie alla collaborazione instauratasi con la Società Genoa CFC ed in concomitanza dei festeggiamenti del 120° Anniversario della fondazione della storica squadra cittadina, i bambini bielorussi saranno ospiti della società calcistica che domani mattina farà loro visitare il Museo del Genoa, per poi proseguire nell’iniziativa, facendoli assistere all’incontro di calcio Genoa – Bologna, presso lo Stadio Luigi Ferraris.

Dal museo la comitiva raggiungerà lo stadio a bordo di un pullman della Polizia di Stato, che a fine partita avrà cura di riaccompagnare i bambini in centro città.
Prima dell’incontro di calcio rappresentanti della locale Questura e del Genoa CFC distribuiranno ai bimbi bielorussi alcuni gadgets in ricordo della giornata di festa.

La Questura di Genova ringrazia la Società Genoa CFC per la disponibilità e la sensibilità dimostrate per la circostanza, con l’auspicio di future collaborazioni in analoghi eventi.