Politica

Genova, il sindaco Doria a Roma per il tunnel sub-portuale e la Gronda

marco doria

Genova. Il Sindaco Marco Doria ha partecipato ieri a Roma a un incontro con la Struttura tecnica di missione presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per l’esame dello stato di attuazione del progetto per il tunnel sub-portuale. Presente anche l’avv. Giancarlo Bonifai, presidente della Tunnel di Genova spa.

L’incontro ha fatto seguito alla nota del 29 novembre scorso con cui l’Amministrazione comunale ha sottolineato l’importanza dell’opera e l’interesse del Comune alla sua realizzazione. Si sono valutate le modalità per la riproposizione formale del lavoro progettuale a suo tempo svolto.

In occasione del suo viaggio nella Capitale, il Sindaco ha anche incontrato per un colloquio di conoscenza e scambio di informazioni, l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Giovanni Castellucci.

L’incontro, svolto presso la sede della Società, è stato dedicato ad una panoramica generale delle diverse problematiche che coinvolgono Autostrade spa nel territorio genovese. Oltre al progetto “Gronda”, il rapporto con Autostrade investe altre e non meno importanti situazioni, in particolare il collegamento con il nodo di San Benigno e i problemi, da tempo denunciati dai cittadini, dell’attraversamento autostradale dell’abitato del Ponente. Per quanto riguarda la Gronda, Doria ha ricordato che l’Amministrazione comunale attende le risultanze della Valutazione di impatto ambientale sul progetto attualmente all’esame.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.