Altre news

Genova: “Il mondo della cooperazione contro le mafie per far ripartire il lavoro”

accordo legacoop liguria e aiesec genova 2
Foto d'archivio

Genova. Lunedì 28 si svolgerà a Genova l’incontro “Il mondo della cooperazione contro le mafie per far ripartire il lavoro”.

Appuntamento alle ore 15 presso la Sala Cap in via Albertazzi 3 R.
Interverranno, tra gli altri, il referente nazionale di Cooperare con Libera Terra, Simone Fabbri; il vice presidente di Legacoop Liguria, Alessandro Frega.
In allegato il volantino con la presentazione del programma.

In Italia è stata approvata la legge n. 109/96 sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie prevede l’assegnazione dei patrimoni e delle ricchezze di provenienza illecita anche a cooperative sociali in grado di restituirli alla cittadinanza, tramite servizi, attività di promozione sociale e lavoro.
La mission delle cooperative di Libera Terra e del progetto è utilizzare beni confiscati alle mafie per dare nuova dignità a territori caratterizzati da una forte presenza mafiosa, attraverso la creazione di aziende autonome, autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro, creare indotto positivo e proporre un sistema economico virtuoso, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.

 

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.