Cronaca

Genova, il cardinale Bagnasco: “Il matrimonio è tra un uomo e una donna”

angelo bagnasco

Genova. Il cardinale Angelo Bagnasco ha ribadito oggi che il matrimonio è l’unione “tra un uomo e una donna”, e che quello è il fondamento della famiglia, a sua volta nucleo fondante della società.

Parlando a Genova in un incontro con i giornalisti sull’importanza del tema della famiglia, Bagnasco ha detto: “Se la nostra società non difende, promuove, valorizza e sostiene la famiglia, che è fondata sul matrimonio tra uomo e donna, nel quale il bambino è concepito, cresce e viene educato nella ricchezza complementare delle differenze, come sarà poi la nostra società? Su quali basi reggerà?”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.