Politica

Genova, Forza Nuova contro le unioni civili: “Inaccettabile distacco dal diritto naturale”

palazzo tursi comune genova

Genova. Il nuovo regolamento che disciplinerà sotto la Lanterna le unioni civili vedrà la luce nelle prossime settimane. Le opinioni in proposito, però, non sono certo tutte concordi.

A scagliarsi contro il provvedimento è oggi Forza Nuova. “Il riconoscimento giuridico di forme di unione alternativa al matrimonio – attacca il coordinatore provinciale Mario Troviso – è una dipartita inacettabile del senso comune dalla tradizione italiana e dal diritto naturale.”

“L’assurdità – continua – di conferire un valore sociale e
giuridico a unioni non vincolate dal matrimonio cozza violentemente con il dovere dello Stato di aiutare la famiglia unita dal matrimonio in quanto unica realtà sociale che dà garanzia di continuità alla Nazione. I media si guardano bene dal ricordare come oggi,alle coppie di fatto,siano riconosciuti gli stessi diritti, gli stessi doveri”.

“Come al solito – conclude – c’è in gioco dell’altro: conferire un valore sociale e giuridico ad unioni omosessuali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.