Cronaca

Genova, fingono di dover controllare l’autenticità di banconote e gioielli: anziane truffate e derubate

macchina
Foto d'archivio

Genova. Ancora truffe a danni di anziane pensionate. Il primo caso si è verificato in via Murtola, dove una genovese è stata truffata da una falsa bancaria, che dopo essersi fatta aprire la porta di casa con la scusa di dover controllare che le banconote della pensione prelevata dalla vittima non fossero false, ha portato via ben 950 euro in banconote da 50.

Nel secondo caso, invece, sono state due le donne entrate in azione per truffare una genovese di 79 anni. Questa volta, spacciandosi per ispettrici, sono entrate con la scusa di dover controllare che i preziosi posseduti dalla vittima non fossero provento di reato e nella messinscena dell’accertamento sono riuscite a rubare un orologio, tre anelli con pietra e un paio di orecchini in oro, dileguandosi subito dopo.

Su entrambi i casi sta indagando la polizia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.