Genova. La data del matrimonio è prevista per il giorno di San Valentino e lo sposo, come da tradizione, ieri sera ha incontrato gli amici per l’addio al celibato. Durante i festeggiamenti, l’uomo, un genovese di 50 anni pluripregiudicato, ha alzato un po’ troppo il gomito e rientrando a casa dalla convivente, una giovane rumena di 22 anni, ha cominciato a dare in escandescenze, arrivando ad infrangere la vetrata del portone di ingresso ed una finestra del vano scale.
Gli agenti, immediatamente giunti sul posto, hanno tentato di calmare l’animo agitato del futuro sposo ma questo, in tutta risposta, ha cominciato ad insultarli, divenendo sempre più violento.
Gli operatori, con difficoltà, sono riusciti ad immobilizzarlo e a caricarlo sulla volante. L’uomo, al quale sarà sicuramente offerta una luna di miele in carcere, è stato tratto in arresto per i reati di resistenza e minacce a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato nonchè segnalato per il rifiuto di fornire le proprie generalità ed ubriachezza.