Quantcast

Genova, arriva il Sarzano Street Carnival: musica, giochi e divertimento per grandi e piccini

Genova. Venerdì 8 e Sabato 9 Febbraio si terrà il Sarzano Street Carnival organizzato dal Civ Sarzano presieduto da Antonella Davite con musica, giochi e divertimento per grandi e , soprattutto, per i più piccini.

“ Tutti i locali e le attività del quartiere – sottolinea Massimo Cudillo, rappresentante del CIV Sarzano – rimarranno aperte contribuendo al clima di festa e allegria tipicamente carnevalesca cui stiamo contribuendo in termini organizzativi con un lavoro veramente impegnativo! Ovviamente sono ben accetti e consigliati travestimenti e maschere”.

Il programma di dettaglio prevede nei due giorni i seguenti eventi ed appuntamenti: Venerdì 8 Febbraio 2013 dalle 18.00 fino alle 24.00 si svolgeranno una serie di eventi improntati sulla musica con diversi generi con postazioni di veri e propri dj set : musica elettro-pop a cura di Kiss Polly, Panama Chrome, Falklands, Saint Catherine Collective, This Was Tomorrow in Stradone Sant’Agostino; dj set revival e trash e proiezioni di cartoons per bimbi presso la Latteria Occupata di Piazza Sarzano ; postazione di dj set con musica house e deep a Porta Soprana, vicino al locale Barbarossa, con dj Dado, Pier e Mario. Dj set anche in Salita del Prione presso il negozio di abbigliamento vintage Borotalco e a Porta Soprana nei pressi del locale Number 1° con Dj Fede Emme. Inoltre sonorità reggae con un altro dj set vicino alla Casa di Colombo con Groove Yard, Cuffa Sound and friends. Infine presso New Silver cafè deep house con Fabius Dj e nei pressi del locale Pantarei swing & brazilian beats con dj Turbogas.

Sabato 9 Febbraio 2013 dalle 15.00 partirà la banda di percussioni brasiliane “Blocco Ja è “ da Porta Soprana per le strade del quartiere. Il “Bloco Jà è! ” diretto dal Maestro Andrea Trabucco ed è una vera e propria Orchestra di percussioni brasiliane ispirata alla preziosissima tradizione dei “Blocos de rua” di Rio de Janeiro. Coreografie animeranno la festa con ritmi travolgenti ed un’energia magica. Samba, samba-reggae, funk, ijexà e tanti altri ritmi per ballare contagiati dall’allegria carioca . Dalle 16.00 alle 17.00 la manifestazione si sposterà in via Ravecca da Karol Ice e Forno Patrone con una postazione truccabimbi e tantissimi palloncini colorati che verranno donati ai presenti. Non mancheranno anche dolci, focacce e prelibatezze gentilmente offerte dal forno. Si continuerà poi in Piazzetta Ninfeo con la prova pratica di baseball e softball organizzata dal comitato Regionale Ligure FIBS (Federazione italiana baseball e softball; www.fibs.it).

Inoltre verrà portata una macchina lanciapalle per bambini per far provare così il “brivido” della battuta. Dalle 17.00 in poi, in Piazza Sarzano il grande scivolone gonfiabile (dimensioni altezza 6 mt, larghezza 4 mt, lunghezza 10 mt) e la pentolaccia gigante tra i due palazzi in fondo a via Ravasco, cioè tra il Bar Metropolitan e il Bar La Giostra, per divertirsi e giocare. Sempre per i più piccoli, per tutto l’arco della manifestazione, proiezioni di cartoni animati sulla facciata della chiesa di Sarzano a cura dei ragazzi della Latteria Occupata.

“Il Civ chiede cortesemente – ricorda Massimo Cudillo – agli uffici preposti e ai cittadini: marciapiedi liberi dai motorini dove verrà posizionata la pentolaccia (tra gli ultimi palazzi di via Ravasco) e il blocco del traffico in Piazza Sarzano, Via Ravecca e Via Ravasco”.

Più informazioni