Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, 14enne scomparsa da casa: Alessia è stata ritrovata

Più informazioni su

Genova. Dopo ore di attesa è arrivata la buona notizia: Alessia Bisio, la giovane 14enne le cui tracce si erano perse ieri sera, è stata ritrovata oggi pomeriggio dai carabinieri di Genova.

I genitori erano molto in ansia: Alessia non era più rientrata nella sua casa di Murta, sulle alture di Bolzaneto e non aveva più fatto sapere nulla di sé.

Le indagini delle forze dell’ordine si sono concentrate sugli ultimi spostamenti della ragazza, che pare fosse andata a pattinare al Porto Antico per poi spostarsi in via del Campo.

Dopo il ritrovamento la giovane si è ricongiunta alla famiglia riferendo di essere stata condotta a Varazze da sconosciuti, probabilmente “rapitori”. Una storia che, però, per i carabinieri non sarebbe molto convincente. E non sono stati trovati riscontri a quanto riportato dalla stessa adolescente. Da quanto emerge, la giovane avrebbe poi riferito di essere stata portata a Varazze da sconosciuti e di essersi poi liberata da sola per tornare a casa. Gli investigatori stanno cercando di far luce sull’episodio, ma ritengono poco credibile il racconto della stessa protagonista.