Cronaca

Genova, “Fiori, cemento e pulizia e il topo non vedi più per la via”: gli abitanti del ghetto contro il degrado

Genova. Gli abitanti del Ghetto della Casa di Quartiere Ghettup, con la collaborazione dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Genova, con il supporto di Amiu e Aster, con la supervisione del ufficio animali critici del Comune di Genova e con il patrocinio del Municipio 1 Centro est, domenica 3 febbraio puliscono e chiudono con il cemento le fenditure della pavimentazione stradale, per evitare il proliferare dei topi nel quartiere.

Durante l’azione di cittadinanza attiva ci sarà la performance dell’artista-restauratrice Helga Grisot e seguirà un aperipranzo ore 13.30. Un’altra azione volta alla salvaguardia e alla pulizia del ghetto, una parte preziosa del cuore di Genova. Per tutti, l’appuntamento è alle 11 in vico dei Fregoso, altezza piazza Princesa.

Per favorire il lavoro, tutti sono invitati a segnalate i buchi lungo la via alla casa di quartiere Ghettup, indicando adiacenza vicolo e civico. In caso di pioggia l’ iniziativa si svolgerà la domenica successiva, 10 febbraio, allo stesso posto e alla stessa ora.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.