Genova, “Fiori, cemento e pulizia e il topo non vedi più per la via”: gli abitanti del ghetto contro il degrado - Genova 24
Cronaca

Genova, “Fiori, cemento e pulizia e il topo non vedi più per la via”: gli abitanti del ghetto contro il degrado

Genova. Gli abitanti del Ghetto della Casa di Quartiere Ghettup, con la collaborazione dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Genova, con il supporto di Amiu e Aster, con la supervisione del ufficio animali critici del Comune di Genova e con il patrocinio del Municipio 1 Centro est, domenica 3 febbraio puliscono e chiudono con il cemento le fenditure della pavimentazione stradale, per evitare il proliferare dei topi nel quartiere.

Durante l’azione di cittadinanza attiva ci sarà la performance dell’artista-restauratrice Helga Grisot e seguirà un aperipranzo ore 13.30. Un’altra azione volta alla salvaguardia e alla pulizia del ghetto, una parte preziosa del cuore di Genova. Per tutti, l’appuntamento è alle 11 in vico dei Fregoso, altezza piazza Princesa.

Per favorire il lavoro, tutti sono invitati a segnalate i buchi lungo la via alla casa di quartiere Ghettup, indicando adiacenza vicolo e civico. In caso di pioggia l’ iniziativa si svolgerà la domenica successiva, 10 febbraio, allo stesso posto e alla stessa ora.