Quantcast

Genoa, un francobollo per celebrare i 120 anni: scudetto e date, i tifosi hanno scelto il loro simbolo

Genova. Lo scudetto con le date di fondazione e anniversario, saranno questi i simboli che campeggeranno nel francobollo celebrativo dei 120 anni del Genoa, il club più antico d’Italia.

Il Genoa ha infatti raggiunto un’intesa con l’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica di San Marino per la creazione del francobollo ma ha fatto scegliere direttamente ai tifosi, con apposito sondaggio sulla pagina ufficiale di Facebook, il simbolo ritenuto più adatto. Pur non all’unanimità la scelta è stata fatta.

“Grazie per la vostra emozionante partecipazione – si legge sulla pagina – l simbolo più votato è lo ‘Scudetto con le date di fondazione e anniversario’. Molti consensi anche per lo spettacolo della Gradinata Nord, atto costitutivo e due cardini della nostra storia come il Capitano Signorini e Sir Spensley. Le vostre scelte saranno rispettate”.

Così come l’annuncio dell’intesa per il francobollo, anche i risultati del sondaggio hanno ricevuto una pioggia di likes e di commenti: “In un calcio che pensa solo ai soldi era giusto mettere la foto della nostra gradinata.. unico patrimonio culturale di un calcio che non esiste più”, scrive Pedro.

“L’unico patrimonio culturale è lo scudetto, è quello il simbolo del Genoa e non ci sono gradinate che tengano”, ribatte Marta. Gli fa eco Zio Brandy: “Mettete quello che volete ma non i tifosi, non sono loro la storia del Club, che se lo mettano bene in testa!”.

Più polemico Andrea: “Cercate di rispettarci cercando di costruire squadre all’altezza del nostro nome senza trasformarci in un supermarket servi delle milanesi… ci state portando in B durante i festeggiamenti del 120° grazie Preziosi!”

Infine Donatella: “Quello che conta é solo l’amore per la squadra del cuore, la nostra! Chi la pensa diversamente commenti pure quando festeggerà i 120 anni”.

Più informazioni