Economia

Gaslini, 15 lavoratori “somministrati” assunti a tempo indeterminato

ospedale Gaslini

Genova. Finalmente una buona notizia per 15 lavoratori “somministrati” in forza all’ospedale Gaslini di Genova. Dopo mesi di pesanti proteste e di una lunga trattativa non prima di momenti di tensione, Cgil, Cisl e Uil sono riuscite a contrattare con l’agenzia per il lavoro Temporary l’assunzione di 15 lavoratori somministrati.

I lavoratori somministrati presenti in Istituto sono oggi una quarantina, divisi in varie funzioni tra cui operatori personale amministrativo e di cucina. In passato sono arrivati a numeri ben superiori (oltre 160), ma nel corso del tempo sono stati quasi tutti assunti.

La stabilizzazione di oggi ha come soggetto l’azienda Temporary che si è fatta carico dell’assunzione di 15 figure professionali che operano presso il Gaslini e che continueranno a lavorare presso l’Ospedale.

“Forti del risultato raggiunto, per il quale esprimono profonda soddisfazione – scrivono i sindacati in una nota congiunta – le organizzazioni sindacali continueranno la loro azione di tutela nei confronti degli altri lavoratori da stabilizzare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.