Quantcast
Altre news

Fumetto: a Genova apre il primo negozio dedicato ai Cosplayer

Genova. I Cosplayer, usciti pubblicamente a Genova con la fiera SMACK!, sono tutti quei giovani appassionati che vogliono impersonare fisicamente i fumetti preferiti, di solito tutti orientali, vivendoli personalmente. Da qui una sfida a costruirsi il vestito migliore unendo quel che si può comprare con un pizzico di ricerca personale.

E anche sotto la Lanterna arriva il primo negozio dedicato a loro. Sabato 12 gennaio, alle ore 16,30 si terrà infatti l’inaugurazione di Alfacomics, nuovo negozio di fumetti in via Canevari 268. Per l’occasione sarà offerto un rinfresco e una lotteria dedicata ai Cosplayers con in premio buoni vendita.

Il negozio, che sfida con la creatività la crisi in corso, è aperto da una giovane coppia di appassionati di fumetti (Allegra e Fabio, da cui l’origine di AL e FA che costituiscono il nome) e in particolare di Giappone e della sua cultura, ovviamente con una attenzione ai manga e del mondo dei cosplayers: a disposizione le ultime uscite dei manga, dei fumetti di Super Eori della case statunitensi Marvel e DC, una parte di fumetti usati e una intera sezione dedicata al Cosplay.

In pratica gli appassionati potranno trovare decine di vestiti, tutti provenienti dall’oriente per impersonare i personaggi preferiti delle serie televisive, dei fumetti e di anime.

Ancora accessori come parrucche di ogni colori e forme, cinture, collane, lenti a contatto colorate, altro…

Più informazioni