Cronaca

Freddo spacca condotte, fuga di gas in via Buranello: 10 famiglie evacuate

Vigili del fuoco

Genova. Un caseggiato in via Buranello, nel quartiere di Genova Sampierdarena, è stato evacuato questo pomeriggio per una fuga di gas. Dieci le famiglie sfollate. A dare l’allarme sono stati proprio i residenti della zona che hanno sentito un forte odore di gas. Sul posto sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco, la polizia municipale e i tecnici di Iren.

Una volta trovata la perdita, due ore dopo, i residenti hanno potuto fare rientro in casa. Si tratta dell’ennesima fuga di gas a Genova negli ultimi mesi. A fine dicembre erano state evacuate abitazioni e negozi proprio a causa delle rottura delle condotte. Secondo una prima ipotesi, a spaccare le condotte potrebbe essere il freddo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.