Cronaca

Frana tra Cavi di Lavagna e Sestri Levante: ancora chiusa l’Aurelia, si lavora per riaprire una corsia

Frana 226 - sopralluogo
Foto d'archivio

Lavagna. Continuano i forti disagi, ma, a Lavagna, si spera di poter riaprire per oggi almeno una corsia dell’Aurelia. Dopo la frana di ieri, infatti, l’arteria rimane ancora chiusa tra Cavi di Lavagna e Sestri Levante.

Stamani sono ancora al lavoro le squadre di rocciatori per ridurre il movimento franoso. Tonnellate di rocce e terra hanno sfondato le reti di protezione ostruendo entrambe le corsie di marcia. Solo per un caso non sono rimaste coinvolte delle auto.

Enormi i disagi per studenti e automobilisti costretti a percorrere l’autostrada A12 per raggiungere Chiavari e Lavagna. In serata, però, si spera di poter riaprire il transito almeno a senso unico alternato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.