Floricoltura, la Liguria in Germania alla più importante fiera mondiale delle piante in vaso

orchidea, pratorondanino
Foto d'archivio

Essen. Una quarantina di operatori e tecnici floricoli liguri è in visita in questi giorni alla rassegna IPM 2013 di Essen (Germania), la più importante manifestazione floricole al mondo delle piante in vaso che resterà aperta fino a venerdì 25 gennaio. L’appuntamento in Germania di fine gennaio nella regione della Ruhr è diventato riferimento ormai tradizionale per i floricoltori del ponente savonese.

Il comparto florovivaistico ingauno, con oltre 1500 aziende e una produzione complessiva di piante in vaso aromatiche e fiorite di oltre 120 milioni di pezzi all’anno, riveste un ruolo importante nell’economia della provincia anche per la carica di creatività, di innovazione e di tecnica colturale riconosciuta alla Liguria anche a livello internazionale.

Impegnati a sostenerne le potenzialità, Regione Liguria, Camera di Commercio di Savona e comune di Albenga, con il supporto tecnico del Distretto Florovivaistico del Ponente che insieme hanno allestito uno stand nel Padiglione 6 del salone attorno alla “Piazzetta Italia”.

La Regione Liguria organizza, come ogni anno, una visita guidata per floricoltori e addetti al settore.

La partecipazione della Regione Liguria a Essen “conferma il nostro continuo sostegno al settore più importante dell’agricoltura regionale , quella di Essen non è una semplice operazione promozionale ma un appuntamento di alto valore commerciale per le nostre produzioni”, afferma l’assessore Giovanni Barbagallo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.