Quantcast
Economia

Fir commercio, Ascom: incontro a Rapallo per illustrare il bando

Liguria. “La Regione Liguria, su pressante richiesta della Ascom Rapallo e Zoagli, ha finalmente deliberato il nuovo bando del Fir Commercio e grazie all’intervento della nostra Associazione, le nostre imprese potranno accedere ad un contributo in conto interessi con abbattimento dall’80% del tasso di interesse sul finanziamento bancario per realizzare gli investimenti”. Le domande potranno essere presentate dal 15 marzo al 15 ottobre 2013.

La Regione ha stanziato 3 milioni di euro a copertura del bando, da destinare alle piccole imprese commerciali esercenti attività di somministrazione e di vendita al dettaglio e che intendano avviare o abbiano già avviato iniziative di ristrutturazione a partire dal 1° gennaio 2010, con investimenti volti a migliorare la qualità, la specializzazione e la trasformazione dell’attività d’impresa (es. interventi di carattere edilizio, acquisto ed istallazione di impianti, attrezzature, software).

Il sostegno finanziario della Regione si concretizzerà nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 30% dell’investimento, che non potrà superare l’importo di euro 250.000,00 né potrà essere inferiore a euro 20.000,00 ( euro 15.000,00 per le imprese che svolgono l’attività su aree pubbliche).

“In considerazione della grande importanza di questo bando – spiega il presidente Ascom – abbiamo ritenuto necessario organizzare un incontro per giovedì 24 gennaio 2013 alle ore 20,45 presso l’Hotel Italia e Lido in occasione del quale il bando sarà illustrato dagli esperti Ascom che sono a disposizione per l’istruttoria delle relative pratiche”.

Alla riunione sarà presente l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Liguria Renzo Guccinelli.