Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Finanza di nuovo in Regione, controlli negli uffici dell’Idv: Marylin Fusco convocata d’urgenza

Più informazioni su

Regione. Agg.h.12.12. L’ ex consigliere dell’Idv ed ex vicepresidente della giunta regionale, Marylin Fusco, da poco passata al gruppo Diritti e Libertà, è appena tornata in Regione. Insieme a Maruska Piredda, è entrata negli uffici dell’Idv dove la stavano attendendo i finanzieri. Non ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti, ma si è limitata ad un breve saluto prima di entrare e chiudere la porta.

L’iniziativa sarebbe dovuta all’inchiesta della procura di Genova, avviata nei mesi scorsi, con l’ipotesi di peculato, sulle spese dei gruppi e del consiglio regionale che portò all’acquisizione di documenti in uffici della presidenza.

 

Nuovo blitz delle fiamme gialle in Regione. A circa un mese di distanza dai precedenti controlli, ecco che i finanziari sono tornati in via Fieschi e hanno sequestrato documenti.

Anche questa volta sono al vaglio le spese dei consiglieri e in modo particolare i militari stanno controllando le stanze riservate al gruppo dell’Italia dei Valori.

Attualemente sono 4 i finanziari in borgherse che stanno spulciando tra la documentazione e al loro arrivo hanno chiesto espressamente di Marylin Fusco, che però non era in Regione. Per il momento non si conoscono maggiori dettagli.