Politica

Elezioni, le liste di Sel in Liguria: Vendola capolista alla Camera, Carla Nattero al Senato

vendola primarie

La Direzione regionale di Sel Liguria ha deciso le candidature per le Elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013.
Nichi Vendola, Stefano Quaranta, Celeste Costantino, Nicola Isetta, Silvia De Bonis e Maurizio Fortugno, Arianna Destito, Franco Bertini, Serena Fassone, Luigi Canepa, Debora Lanteri, Vito Cani, Francesca Marzadori, Sandro Cum, Marcella Tersigni, Matteo Migniaci sono i nomi dei candidati alla Camera.

Vendola capolista, “candidatura che evidenzia il forte legame del presidente della Puglia con la nostra regione anche alla luce degli ultimi risultati elettorali”, commentano da Sel.

La Liguria invece è rappresentata da Stefano Quaranta segretario regionale e vincitore delle ultime primarie parlamentari. Alla rosa dei candidati si aggiunge Celeste Costantino, giovane dirigente del partito da sempre attiva nell’associazionismo e nei movimenti, che ha posto al centro del suo impegno politico le donne, i giovani e la lotta alle mafie.

I nomi dei candidati per il Senato sono quindi: Carla Nattero, Antonella Franciosi, Antonello Sotgiu, Nicoletta Minellono, Agostino Calvi, Angelo Chiaramonte, Roberto Cotta, Franco Moregola.

“Nattero e Franciosi sono da sempre impegnate nel campo della cultura, istruzione, lavoro ed associazionismo, rappresentano al meglio il loro territorio – rispettivamente Imperia e La Spezia – e sono state selezionate con le Primarie.Le liste rappresentano la migliore espressione di Sel sul territorio e tengono conto della rappresenta di genere (40%)”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.