Quantcast
Politica

Elezioni, ecco i capilista della Lega Nord in Liguria: Tremonti al Senato, Viale alla Camera

Liguria. In Liguria un tandem Tremonti-Viale per la Lega Nord alle prossime elezioni politiche. Sono infatti l’ex ministro dell’Economia e delle Finanze e la deputata uscente i capilista che si presenteranno alle elezioni nella nostra Regione.

Giulio Tremonti, fondatore del movimento “3L” (Lista Lavoro e Libertà) correrà per il Senato, mentre Sonia Viale, segretario nazionale
della Lega Nord Liguria dall’aprile 2012, si presenterà per la Camera dei Deputati.

Liste, spiega il partito, elaborate dai segretari di ciascuna regione, ma condivise dal Segretario Federale della Lega Nord Roberto Maroni.

“Per la prima volta, anche in base a quanto previsto dal nuovo Statuto della Lega che ha modificato in senso confederale l’organizzazione del movimento – aveva già spiegato Maroni in un’intervista al quotidiano La Padania – ho voluto che le singole realtà nazionali fossero direttamente responsabili nella stesura dell’elenco dei candidati. Ho voluto evitare qualunque ingerenza da parte della Segreteria Federale. Era giusto garantire la più ampia autonomia nella designazione dei candidati, al fine di assicurare la corretta rappresentanza territoriale e il rispetto delle decisioni emerse dalla nostra base”.