Quantcast
Politica

Elezioni, Della Bianca: “Nessuna lista dei Riformisti Italiani in Liguria”

Liguria. “Non vi sarà nessuna lista dei Riformisti Italiani in Liguria perché l’apparentamento con lo schieramento di centro destra sul quale si stava trattando è saltato, per cui non ci sono le condizioni politiche per continuare nella formazione della lista malgrado avessimo già raccolto le firme necessarie”. Questa la dichiarazione del consigliere regionale Raffaella Della Bianca (Riformisti Italiani).

“Porteremo comunque avanti il nostro progetto per riformare la Costituzione., condizione imprescindibile per rendere più moderno il nostro Paese. Il nostro è un progetto di ampio respiro però, affinché abbia senso, bisogna aprirsi il più possibile e non chiudersi in un piccolo gruppo”, prosegue.

“Correre da soli con questa legge elettorale e con lo sbarramento del 4% è impossibile. I tempi per eventuali apparentamenti sono scaduti ieri alle 16: prendiamo atto della decisione del centro destra, cosa non andasse bene bisogna chiederlo a chi ha portato avanti la trattativa. Noi comunque andiamo avanti con i nostri piani”, conclude.