Due argentini per un solo posto: la Sampdoria alle prese con il rebus attacco

delio rossi

Bogliasco. Si riprende dopo il 6-0 di domenica e subito si fanno i conti con l’infermeria. Per una volta, però, la Sampdoria non guarda agli infortunati, ma considera i giocatori disponibili. Soprattutto in attacco, con Maxi Lopez finalmente abile e arruolato, Delio Rossi ha ora un “problema”: a meno di non stravolgere il modulo della sua Samp un attaccante è di troppo.

Il campionato è ancora lungo, gli imprevisti sempre possibili, ma, allo stato attuale, si presenta il dubbio: quale dovrà essere la coppia titolare nelle prossime partite?

Eder ha fatto bene fin qui, è un punto di riferimento dall’inizio della stagione e difficilmente siederà in panchina, anche considerata la sua utilità tattica. Rimangono gli argentini: Maxi Lopez e Icardi.

Sul primo la Sampdoria ha puntato molto, ma gli infortuni lo hanno fin qui frenato. Il ragazzo comprensibilmente scalpita per tornare in campo (“Vorrei – ha detto ieri – restituire a questa società quello che mi ha dato”), ma si trova davanti il suo più giovane connazionale.

E’ possibile, specialmente dopo i quattro gol al Pescara, far accomodare in panchina Icardi? E’ plausibile l’eventualità di una staffetta tra argentini?A Delio Rossi il compito di sciogliere il complicato rebus.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.