Quantcast
Politica

Doria, sopralluoghi a Palmaro e Bolzaneto: “Confronto con i cittadini caratteristica di questa amministrazione”

Genova. Due sopralluoghi sul territorio, uno a Palamaro e uno a Bolzaneto perché “il rapporto e il confronto tra chi amministra e i cittadini è un dato caratterizzante di questa amministrazione”. Lo ha detto Marco Doria nel suo spazio settimanale su Youtube.

“A Palmaro ho visto situazioni complesse che richiedono interventi: il campo Branega, una struttura sportiva del territorio in stato di abbandono, e la situazione pesantissima in via Bordighera dove gli abitanti sono costretti a convivere vicino all’autostrada”.

A tal proposito il sindaco ha partecipato ad un’assemblea “molto partecipata dove ho discusso del problema sulla convivenza complicata e difficile con il porto di Prà-Voltri. Saremmo tutti perdenti se non trovassimo il modo di far coesistere il quartere con un’attività fondamentale come il porto”, ha spiegato Doria.

A Bolzaneto ha incontrato invece presidenti e rappresentanti del tessuto
associativo del quartiere, società mutuo soccorso, circoli, pubbliche assistenze, un tessuto associativo “preziosissmo che ha evidenziato come sia difficile vivere in un momento come questo”.

Sono incontri importanti – ha concluso Doria – che hanno tutti un denominatore comune: il rapporto e il confronto tra chi amministra e i cittadini, un dato caratterizzante di questa amministrazione”.