Cronaca

Domani i funerali di Riccardo Garrone, il ricordo del presidente Burlando: “Era bello parlare di nuovi progetti con lui”

riccardo garrone

Genova. I funerali del presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone, verranno celebrati domani dall’arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco. Lo ha reso noto la famiglia. I funerali si svolgeranno alle 12 nella chiesa del Gesù e dei santi Ambrogio e Andrea nella centrale piazza Matteotti, a Genova.

Le istituzioni genovesi e liguri piangono la scomparsa del presidente e il dolore si legge chiaro nelle parole del presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando. “Abbiamo perso una personalità di grande rilievo sia per quello che ha fatto da imprenditore, sia per le altre attività a cui si è dedicato, tra cui la guida della Sampdoria e della Fondazione Garrone. Ed era bello sentirlo parlare di nuovi progetti per Genova”. Questo il ricordo di Burlando.

“Ero legato a lui da un rapporto intenso e di amicizia con frequenti scambi di opinioni su problemi che ambedue dovevamo affrontare. Ho condiviso con lui rari momenti di svago”, ricorda commosso Burlando. “Esprimo vicinanza alla famiglia, al personale del gruppo Erg e alla Sampdoria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.