Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Crisi Atp, Partito Comunista: “Continuano a sprecare soldi pubblici mandando in malora i servizi”

Più informazioni su

Genova. “Stanno affossando ATP: la Provincia non confermerà i contributi per il 2013 e la Regione, che negli ultimi due anni ha decurtato in modo significativo il suo contributo al trasporto pubblico locale, ridurrà ancora gli stanziamenti per 4.3 milioni di euro. Ciò comporterà una sensibile riduzione del servizio, oltre alla riduzione del costo del lavoro”. A lanciare l’allarme è Danilo Picchetto, segretario regionale del Partito Comunista.

“La Provincia ha trovato i soldi per pagare un sub commissario esperto di finanza pubblica, il cui ruolo era così fondamentale che in piazzale Mazzini si è presentato tre/quattro volte in sette mesi. E meno male che il prefetto gli ha tolto l’incarico – commenta ancora Pichetto – La Regione invece butta i soldi per studiare i pipistrelli delle Alpi liguri (40 mila euro), per monitorare i volatili nel parco del Beigua (60 mila), per la lotta contro gli scoiattolini nel parco dei Nervi (240 mila euro), solo per fare alcuni esempi.
E’ possibile continuare a sprecare denaro pubblico e mandare in malora i servizi essenziali? E come al solito a farne le spese saranno i cittadini”.