Quantcast
Altre news

Classifica di coinvolgimento dei fan su Facebook: Liguria seconda solo al Trentino

Genova. A sorpresa come new entry nella classifica dei brand che sanno suscitare un elevato coinvolgimento dei fan sulla propria pagina Facebook, si inserisce la Liguria, seconda solo al Trentino, tra le destinazioni turistiche.

È il risultato dell’analisi condotta da Blogmeter, l’autorevole piattaforma tecnologica che analizza i social media e le conversazioni che vi hanno luogo e che permette di analizzare ciò che viene detto online su un tema, un’azienda, un brand e di misurarlo per darne una valore oggettivo.

Facebook Top Brands è l’indagine mensile di Blogmeter finalizzata a mettere in evidenza le aziende che hanno raggiunto i migliori risultati su Facebook. Le classifiche tengono conto delle pagine di aziende (non di personaggi pubblici) che hanno scritto prevalentemente in italiano.

L’analisi è stata fatta tra i marchi più influenti non solo nel mondo dei viaggi e delle vacanze, ma a livello generale. Al primo posto c’è Libero (con un valore pari a 110) la prima destinazione turistica è Visit Trentino con un punteggio pari a 38,2 tallonata a breve distanza dalla Liguria (turismoinliguria) con 34,9.

Più informazioni