Economia

Chiavari, convegno sul risparmio energetico

ecojumbo, scooter elettrico ecomission
Foto d'archivio

Chiavari. Sabato 26 Gennaio 2013 all’ Auditorium San Francesco, Piazzale San Francesco – Chiavari, a partire dalle ore 10, convegno sul risparmio energetico “Una strada di sviluppo per l’Italia”. Incontro con il patrocinio di: Regione Liguria, Provincia di Genova, Università degli Studi di Genova e Anci Liguria.

Ecomisison sarà presente con due motoveicoli elettrici ed un point informativo – ha spiegato il presidente Teknit Srl – Ecomission Walter Pilloni – sarà un piacere tenere un così importante incontro a Chiavari, cittadina che da sempre ha mostrato sensibilità alle tematiche ecosostenibili”.

Programma: Sabato 26 Gennaio 2013 Ore 10 , Apertura dei Lavori: Roberto Levaggi, Sindaco di Chiavari. Ore 10.10: Il Settore Del Risparmio Energetico: Ezio Palmisani President and C.E.O. Duferco Engineering, Luca Rainero, Responsabile Territoriale Nord Ovest Enel Sole. Ore 10.50: Prospettive Di Finanziamento: Valter Menghini, Coordinatore progetto Kyoto di Cassa Depositi e Prestiti; Nicola DE LONGIS Pkf Italia; Ore 11.30: i progetti liguri: Alberto Vinciguerra, C.E.O. Rex Green Technology, Walter Pilloni, Presidente Teknit . Ecomission. Ore 12: Le Normative Nazionali E Regionali: Luigi Grillo, Presidente 8 ͣ Commissione Lavori Pubblici Trasporti e Comunicazioni Senato della Repubblica, Renzo Guccinelli, Assessore Regionale Sviluppo Economico, Energia, Ricerca e innovazione tecnologica.

Ore 12.30: Conclusioni: Stefano Massucco, Delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Genova per il risparmio energetico. Modera Carlo Stagnaro, Direttore Studi e Ricerche dell’Istituto Bruno Leoni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.