Quantcast
Sport

Calciomercato, serie D: Jacopo Galli dal Bogliasco alla Lucchese

Bogliasco. Il Bogliasco, serie D girone A, perde un pezzo e la Lucchese, serie D girone D, aggiunge un altro elemento giovane alla rosa. Si tratta del terzino destro Jacopo Galli, classe 1993, sino a due settimane fa in forza, appunto, al Bogliasco, mandato in prestito dal Livorno dopo che il ragazzo, originario di Carrara, aveva militato per quattro stagioni nelle giovanili dell’Empoli.

L’operazione, definita nella giornata di ieri – Galli, domenica, è stato fra i migliori in campo nel 4-1 al Broccardi di Santa Margherita, contro il Verbano – si è resa possibile dopo l’esonero del tecnico Guido Pagliuca (l’allenatore che a luglio aveva praticamente firmato per la Lucchese) sostituito da Enrico Nicolini, ex mediano in A con Sampdoria, Ascoli e Catanzaro.

Galli, assistito dal procuratore Pisacane, si è quindi svincolato dal Bogliasco del presidente Giuseppe Perpignano, per tornare al Livorno che lo ha girato in prestito alla Lucchese. Sarà presentato oggi pomeriggio alle 15 alla palestra Ego. Nelle file del club toscano, quarto in classifica nel girone D, dietro a Pro Piacenza, Tuttocuio e Massese, gioca anche l’esterno offensivo Mirko Chiarabini, di proprietà della Virtus Entella, Prima divisione della Lega Pro, che nella scorsa stagione ha giocato, in prestito, proprio al Bogliasco.