Sport

Calcio, Torneo di Viareggio: Samp con la Libia, Genoa con Parma e messicani, per l’Entella pericolo Inter e Australia

Viareggio. Sipario sull’edizione 2013 del Torneo internazionale di Viareggio, la massima espressione del calcio giovanile internazionale, riservato alle squadre Primavera e Berretti. Sono quarantotto le partecipanti, equamente divise fra italiane e straniere. Oltre a Genoa e Sampdoria, c’è anche per questa edizione numero 65 della Viareggio Cup, la Virtus Entella, squadra di Prima divisione della Lega Pro.

Per la 65a Viareggio Cup, in programma dall’11 al 25 febbraio 2013, oggi è stato il giorno del sorteggio, alle ore 11, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio, con la luce la griglia di partenza: 48 squadre al via, 24 italiane e altrettante straniere. E’ la prima volta da oltre 30 anni a questa parte, che la sfida è paritetica, con i club ospiti provenienti dai cinque continenti. Solito cammino con dodici gironi divisi in due gruppi (A e B) da sei.

Ecco le italiane: Atalanta, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus (detentrice), Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Siena, Torino, Empoli, Juve Stabia, Padova, Reggina, Spezia, Varese, Avellino, Lecce, Virtus Entella, Città di Marino, Rappresentativa Serie D.

Questa l’agguerrita falange straniera: Anderlecht (Belgio), Rijeka (Croazia), Nordsjaelland (Danimarca), Newcastle (Inghilterra), Belasica Strumica (Macedonia), Honefoss (Norvegia), Spartak Mosca (Russia), Stella Rossa (Serbia), Maribor (Slovenia), Honved Budapest (Ungheria), All Boys (Argentina), Deportes Concepcion (Cile), C.S.N.A. Y Guayaquil (Ecuador), Santos Laguna (Messico), Club Nacional (Paraguay), Liac New York (Usa), Long Island (Usa), Mutual Uruguaya (Uruguay), Apia Leichardt (Australia), Melbourne Phoenix (Australia), U. 17 Congo (Congo), U. 18 Libia (Libia), Nogoom El Mostakbal (Egitto), Pakhtakor (Uzbekistan).

Ecco il quadro completo, dopo il sorteggio di poche ora fà.
Girone 1) Juventus, Maribor (Slovenia), Avellino, A.P.I.A. Leichhardt (Australia)
Girone 2) Inter, Nogoom El Mostakbal (Egitto), Virtus Entella, Melbourne Phoenix (Australia)
Girone 3) Torino, Honefoss (Norvegia), Città di Marino, Deportes Concepcion (Cile)
Girone 4) Sampdoria, Under 18 Libia, Varese, All Boys (Argentina)
Girone 5) Genoa, Rijeka (Croazia), Parma, Santos Laguna (Messico)
Girone 6) Rappresentativa U19 Serie D, Anderlecht (Belgio), Reggina, C.S.N.A. y Guayaquil (Ecuador)
Girone 7) Atalanta, Belasica Strumica (Macedonia), Siena, Pakthakor (Uzbekistan)
Girone 8) Fiorentina, Nordsjaelland (Danimarca), Padova, Club Nacional (Paraguay)
Girone 9) Milan, Newcastle (Inghilterra), Empoli, Under 17 Congo
Girone 10) Napoli, Honved Budapest (Ungheria), Lecce, L.I.A.C. New York (U.S.A.)
Girone 11) Roma, Spartak Mosca (Russia), Spezia, Long Island (Stati Uniti)
Girone 12) Lazio, Stella Rossa (Serbia), Juve Stabia, Mutual Uruguaya (Uru

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.