Sport

Calcio, serie D: Lavagnese al comando, acuti di Sestri, Bogliasco e Chiavari

lavagnese
Foto d'archivio

Genova. Giornata da incorniciare per le genovesi, nel girone A di serie D. Quattro successi su quattro. Pokerissimo. Sugli scudi la Lavagnese, nuova capolista solitaria. Risorgono Sestri e Bogliasco. Ottima prestazione del Chiavari Caperana in trasferta.

La Lavagnese sfrutta il turno casalingo contro l’Imperia: Poesio e Pasquero scrivono il loro nome sul tabellino dei marcatori, per i ponentini in gol il solito Iannolo. Grazie al pareggio (1-1) fra Santhià e Bra, la formazione di Andrea Dagnino è prima in classifica, da sola.

Il Sestri Levante, a Tortona, si giocava una fetta importante di stagione. Dopo il pesante 0-6 a Borgosesia, Juary si giocava la panchina. Rossoblù cinici e concreti, più forti anche della nebbia. Punteggio eloquente: 5-1 per il Sestri Levante con doppiette di Quintana e Mezgour, singola di Capuano.

Successo anche per il Bogliasco di Enrico Nicolini che schianta, al Broccardi di Santa Margherita, il Verbano nello scontro diretto per la salvezza. Vanni segna tre gol ai lombardi, Volpe nel finale chiude la contesa. Bogliasco padrone del campo.

Infine, successo in rimonta e in extremis, per il Chiavari Caperana di Boris Stagnaro che, sotto di una rete (Guerrisi per il Trezzano), pareggia e vince nel finale, cogliendo una importante e prestigiosa vittoria esterna che dà linfa alla classifica dei verdeblù.

Tutti i risultati di giornata
Asti – Borgosesia 1-0
Bogliasco D’Albertis – Verbano 4-1
Chieri – Gozzano 2-0
Derthona – Sestri Levante 1-5
Folgore Caratese – Verbania 2-1
Lavagnese – Imperia 2-1
Novese – Tortona Villalvernia 2-1
Santhià – Bra 1-1
Trezzano – Chiavari Caperana 1-2

Classifica
Lavagnese 42
Bra 41
Santhià 40
Chieri 37
Borgosesia 35
Verbania 31
Folgore Caratese 29
Chiavari 28
Sestri Levante 24
Gozzano 24
Bogliasco 24
Derthona 22
Tortona 20
Asti 17
Trezzano 17
Verbano 13
Novese 13
Imperia 10

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.