Sport

Calcio, recuperi serie D: Bogliasco vince in trasferta, crolla il Sestri Levante a Borgosesia

calcio
Foto d'archivio

Genova. Giornata di recuperi in serie D. Bene il Bogliasco che ha battuto 1-0 a Tortona, il Villavernia. Per la squadra genovese, diretta in panchina da Guido Bistazzoni e seguita in tribuna da Enrico Nicolini che da domani sarà il nuovo tecnico al posto di Guido Pagliuca, ha ottenuto il primo successo stagionale in trasferta.

I genovesi sono passati in vantaggio nella ripresa, dopo che, nei primi 45 minuti, le due squadre avevano sfiorato il gol con un’occasione per parte. La rete decisiva è arrivata su calcio di rigore, una decisione dubbia e contestata dalla panchina dei bianchi tortonesi. Dal dischetto, Vanni ha trasformato il penalty. La squadra di casa ha poi dovuto disputare l’ultima parte di gara in inferiorità numerica.

Male, malissimo il Sestri Levante che ha perso 6-0 a Borgosesia. I marcatori per i piemontesi sono stati: al 5′ Tettamanti su rigore, al 50′ e al 75′ Guidetti, al 52′ Chieppa, al 60′ Giraudo e al 78′ Montesano. E’ il peggior risultato della gestione Mario Arioni. Per cercare un risultato simile bisogna tornare alla stagione 1993-’94 in Eccellenza quando i rossoblu, all’epoca allenati da Elvio Fontana persero 5-0 al Nino Ciccione contro l’Imperia. A presiedere la società c’erano Giorgio Mazzini e Antonio Muzio.

La nuova classifica
Bra 40
Santhià 39
Lavagnese 39
Borgosesia 35
Chieri 34
Verbania 31
Folgore Caratese 26
Chiavari Caperana 25
Gozzano 24
Derthona 22
Sestri Levante 21
Bogliasco 21
Tortona Villalvernia 20
Trezzano 17
Asti 14
Verbano 13
Novese 10
Imperia 10

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.