Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Promozione girone B: Rapallo torna alla vittoria e inguaia il Busalla

Genova. Sorprese e conferme, nella domenica di recuperi del girone B di Promozione. Il botto è del Rapallo che, a Busalla, ha vinto 3-1 con Marafioti, Carbone e Musico. Per i bianconeri di Roberto Di Marco, che non vincevano da ottobre, un bel salto in classifica, sempre in zona playout ma più lontani dall’ultimo posto, che significa retrocessione diretta. Per il Busalla, in gol con Pavanini, invece, una domenica da dimenticare, sia per il risultato sia per il gioco espresso.

Vittoria in esterna anche per il Baiardo, in casa della Genovese. Bertulla, Rattini e Provenzano confezionano il 3-1 finale ai padroni di casa, in gol con Pestarino, per il momentaneo 1-1. A reti bianche, invece, l’incrocio fra Amicizia Lagaccio e Magra Azzurri.

Domenica, si è giocata anche la gara fra Tarros Sarzana e Camogli Avegno, risalente all’ottava giornata, sulla quale pendono diversi ricorso. Il primo aveva dato ragione ai levantini, con tre punti a tavolino: la gara non si era giocata per gli spezzini non avevano voluto tracciare le linee del campo, dopo un’abbondante pioggia. Il controricorso del Tarros Sarzana ha tolto i tre punti al Camogli Avegno e la gara si è rigiocata. Adesso il Camogli Avegno ricorrerà al Tnas.

Tutti i risultati dei recuperi
Amicizia Lagaccio – Magra Azzurri 0-0
Busalla – Rapallo 1-3
Genovese – Baiardo 1-3
Tarros Sarzana – Camogli Avegno 3-0

La nuova classifica
Magra Azzurri 38
Angelo Baiardo 34
Molassana 31
Bolzanetese 29
Tarros Sarzana 25
Colli di Luni 21
Serra Riccò 20
Amicizia Lagaccio 20
Camogli Avegno 20
Ortonovo 17
Don Bosco 17
Canaletto 16
Rapallo 15
Athletic 14
Busalla 14
Genovese 11