Sport

Calcio, Eccellenza: poker Vallesturla con Fontana, Neirotti segna e la Sammargheritese vince ancora, rallenta la Sestrese

calcio
Foto d'archivio

Genova. L’Eccellenza riparte col botto. Nella prima giornata del 2013, risultati a sorpresa e conferme importanti. Sabato la capolista Finale ha vinto 1-0 l’anticipo contro la Veloce, oggi la diretta inseguitrice Vado ha regolato 3-1 il Rivasamba, che ha segnato solo nel finale il gol della bandiera con Musetti.

Crolla il Ligorna, battuto in casa dalla Cairese, che grazie al netto 3-0, fa un bel salto in classifica. La Sestrese non va oltre il pareggio contro la Fezzanese e perde contatto dal vertice della graduatoria. Balestrero e Briata per i genovesi, Fiocchi e Saoud per gli spezzini. Rotonda affermazione del Vallesturla, che aggancia la quarta posizione, dopo il 4-1 al Quiliano con tripletta dello scatenato Fontana, per gli uomini di Alberto Ruvo.

Il Santa Maria San Salvatore Fontanabuona perde il delicato match contro il Real Valdivara di mister Marselli. I cogornesi di Davide Cesaretti restano cosi inchiodati all’ultimo posto, nella giornata dello scontro diretto fra Campomorone Sant’Olcese e VirtusCulmvPoliSestri, vinto dagli ospiti grazie all’acuto del neo acquisto Volpara.

Infine, nel posticipo di giornata, fra Sammargheritese e Casarza Ligure, si impongono 3-1 gli arancioni con Vantaggiato, Bacigalupo e Neirotti: tre punti di vitale importanza, per gli uomini di Marco Camisa, nella zona playout.

I risultati del 17° turno:
Ligorna – Cairese 0 – 3
Sammargheritese – Casarza Ligure 3-1
Sestrese – Fezzanese 2 – 2
Vallesturla – Quiliano 4 – 1
Vado – Rivasamba 3 – 1
Real Valdivara – Santa Maria San Salvatore Fontanabuona 1 – 0
Finale – Veloce 1 – 0
Campomorone Sant’Olcese – Virtusculmvpolisestri 0 – 1

La classifica:
1° Finale 36
2° Vado 35
3° Sestrese 30
4° Veloce 27
4° Casarza Ligure 27
4° Vallesturla 27
7° Fezzanese 25
8° Quiliano 23
8° Ligorna 23
10° Real Valdivara 22
11° Sammargheritese 21
11° Rivasamba 21
13° Cairese 20
14° Virtusculmvpolisestri 15
15° Campomorone Sant’Olcese 10
16° Santa Maria San Salvatore Fontanabuona 6

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.