Sport

Calcio, Eccellenza: colpisce l’arbitro con un calcio, otto mesi di stop per Gianluca Gattulli

20121111VelocevsValfonanabona-12-2

Campomorone. Pesante squalifica per Gianluca Gattulli (Campomorone Sant’Olcese) che non potrà giocare fino al 30 settembre. La motivazione: “Espulso al 26º del secondo tempo poiché, dopo l’assegnazione di un calcio di rigore in favore della squadra avversaria, nascondendosi dietro altri giocatori, colpiva il direttore di gara con un calcio allo stinco procurandogli un forte dolore. Alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressione gravemente minacciosa nei confronti del direttore di gara. Continuava ad insultare il direttore di gara anche dal dì fuori del recinto di gioco”.

Nicolò Bertorello (Sammargheritese) è stato fermato per tre giornate perché “al termine della gara si avvicinava all’assistente arbitrale numero 1 rivolgendoli espressioni gravemente irriguardose; continuava a protestare ostacolando la camminata del predetto assistente fino all’ingresso dello spogliatoio arbitrale. Sanzione aggravata dalla qualifica di capitano della squadra”.

Igor Zaniolo (Real Valdivara) salterà le prossime due partite. Squalifica di una giornata per Alessio Stabile, Alessandro Cappellano, Mattia Memoli (Campomorone Sant’Olcese), Rossano Cancellara (Quiliano), Fabio Perino (Ligorna), Thomas Gherpelli (Real Valdivara), Claudio Majorana (Virtusculmvpolisestri), Fabio Pallano (Casarza Ligure), Matteo Piana (Veloce), Stefano Mastroianni (Vallesturla).

Il Campomorone Sant’Olcese è stato multato di 180 euro “per non aver allontanato, nonostante i numerosi richiami dell’arbitro, alcune persone che sostavano davanti agli spogliatoi; una di queste rivolgeva espressione offensiva nei confronti del direttore di gara. Inoltre, nel corso del secondo tempo numerosi sostenitori hanno rivolto espressioni offensive nei confronti del direttore di gara e dell’assistente arbitrale numero 1”.

Multa di 150 euro alla Sammargheritese “Per il comportamento dei propri sostenitori che nel corso del secondo tempo hanno rivolto espressioni gravemente ingiuriose ed offensive nei confronti dei dirigenti e calciatori della squadra avversaria”.

Antonio Pandiscia, dirigente del Ligorna, è stato inibito fino al 13 febbraio. Gli allenatori Giorgio Figaia (Fezzanese) e Davide Marselli (Real Valdivara) sono stati squalificati per una giornata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.