Quantcast
Sport

Calcio a 5, Serie C: il Tigullio fa suo il derby e scavalca il Città Giardino

Genova. Dopo la lunga pausa festiva è ripartito il massimo campionato regionale di calcio a 5.

La contesa per il primo posto, quello che darà accesso direttamente alla Serie B, sembra essere limitata a Blue Orange e Albissola che tra sei giorni si scontreranno. Il Tigullio, però, resta in agguato per la seconda piazza, utile per disputare a fine stagione gli spareggi nazionali.

Così come la capolista, anche i bianconeri sono ancora imbattuti. Avendo pareggiato già tre partite, sono appaiati all’Albissola solo virtualmente, dato che gli arancioazzurri devono recuperare l’abbordabile partita con Sarzana. Venerdì sera, però, l’aggancio potrebbe esserci a tutti gli effetti. Il Tigullio, trascinato dai suoi giovani si è imposto per 4 a 2 nel derby di Rapallo con la Ruentes. Per i vincitori a bersaglio Mehillaj, Canessa, Turcanu e Costa; per gli sconfitti Gusso e C. Tasso.

Perde una posizione il Città Giardino, fermato sul pari dalla Commenda di Prè. Locali avanti tre volte e tre volte raggiunti. Per i padroni di casa doppietta di Ercolani, cui ha replicato entrambe le volte Buono, e gol di Pani, impattato da De Filippis.

Dato che La Commenda di Prè ha giocato una partita in più, il divario tra il gruppo delle prime quattro e le altre resta ampio. La Commenda di Prè, Ruentes, Priamar Liguria e Genova Calcio a Cinque paiono poter avere come massima ambizione la quinta posizione finale. In viale Gambaro la squadra di mister Sergio Criaco ha prevalso di misura sul Sarzana. Il 4 a 3 porta le firme di Crovetto, a segno due volte, Bisconti e Arcini.

Il Molassana Boero nulla ha potuto contro la capolista che ha passeggiato sul campo dei rossoazzurri con un eloquente 16 a 6. Il problema retrocessione, limitato ad un unico posto, riguarda al momento Sarzana e Recco. Quest’ultimo ieri ha riposato; lo scontro diretto è in programma all’ultima giornata.

I risultati della 9ª giornata:
Albissola – Priamar Liguria 7 – 1
Città Giardino – La Commenda di Prè 3 – 3
Genova Calcio a Cinque – Futsal Sarzana 4 – 3
Molassana Boero – Blue Orange Calcio 6 – 16
Ruentes – Tigullio Calcio a 5 2 – 4
ha riposato: Calcio a 5 Recco

La classifica:
1° Blue Orange Calcio 22
2° Albissola 18
3° Tigullio Calcio a 5 18
4° Città Giardino 17
5° La Commenda di Prè 14
6° Ruentes 11
7° Priamar Liguria 10
7° Genova Calcio a Cinque 10
9° Molassana Boero 6
10° Calcio a 5 Recco 0
11° Futsal Sarzana – 1
La Commenda di Prè e Ruentes hanno giocato una partita in più; Albissola e Futsal Sarzana una in meno.

Le partite della 10ª giornata, in programma venerdì 18 gennaio:
Blue Orange Calcio – Albissola
Futsal Sarzana – Città Giardino
La Commenda di Prè – Calcio a 5 Recco
Priamar Liguria – Genova Calcio a Cinque
Tigullio Calcio a 5 – Molassana Boero
riposa: Ruentes