Cronaca

Cade in un condotto in acque argentine: meccanico muore a bordo della Costa Serena

Costa Serena

Genova. Un meccanico indonesiano di 48 anni è morto a causa di un incidente avvenuto sulla nave da crociera Costa “Serena”, della compagnia armatoriale genovese.

L’incidente mortale è avvenuto giovedì scorso, lungo la rotta
tra Buenos Aires e Angra Dos Ries (Brasile), in acque argentine.

L’uomo, Sahid Bin Fauzi, è caduto in un condotto di ventilazione, durante un intervento di manutenzione. I colleghi di lavoro ne hanno segnalato la scomparsa dalla postazione. Il direttore di macchina ha effettuato un sopralluogo e ha notato il corpo nella condotta verticale di ventilazione.

Indagini sono in corso per accertare la dinamica e le cause dell’incidente. Una informativa sull’accaduto è stata inviata agli uffici giudiziari di Genova essendo la nave registrata nel capoluogo ligure.

Costa Crociere, nel confermare l’incidente, ha espresso grande dolore per l’accaduto, ha fatto le condoglianze alla famiglia e offerto piena assistenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.